Concorso letterario nazionale “Green Book”

AGGIORNAMENTO Concorso GREEN BOOK. Premio letterario 3^ edizione 2024

Utente Amministratore

da Amministratore

0

L’elaborato “I nostri alberi raccontano…” delle Classi 3^A e 3^B della Scuola secondaria di Acquanegra sul Chiese è fra i tre finalisti del Concorso GREEN BOOK. Premio letterario.

Sabato 4 maggio, dalle ore 20.45, al Galà di premiazione presso il Teatro di Ostiano (CR), sarà comunicata la Classifica finale e verranno assegnati i premi in denaro.

Alla serata parteciperà una piccola delegazione di studenti con la Prof.ssa Noemi Mazzotta.

Le Classi della Scuola Secondaria di Acquanegra sul Chiese (I.C. Paolo Borsellino) hanno partecipato alla Terza edizione del Concorso “GREEN BOOK. Premio letterario nazionale” organizzato dalla Casa Editrice Noctua Book e dal Parco Regionale dell’Oglio Sud. Si tratta di un premio letterario che intende valorizzare la scrittura e la divulgazione naturalistica attraverso diverse categorie. Quella destinata agli studenti ha previsto la presentazione di un elaborato a tema libero su Natura e Ambiente.

I lavori presentati, dal titolo Raccolta di favole (classe 1A), Rielaboriamo la storia (classe 2A) e I nostri alberi raccontano… (classi 3A e 3B), sono stati selezionati dalla Giuria come finalisti del Concorso.

Il Galà di premiazione dei vincitori si terrà nella serata di SABATO 4 MAGGIO 2024 presso il Teatro Gonzaga di Ostiano (CR).