Inaugurazione Murales Falcone e Borsellino

Evento in data 1° Ottobre, inaugurazione murale della scuola secondaria di secondo grado di Canneto e intitolazione dell'I.C. a Paolo Borsellino

Alle ore 14: 15 – Ritrovo dei partecipanti sul retro della Scuola secondaria di primo grado, davanti al murale

Interverranno il  Dirigente scolastico, Dott. Andrea Marconi, il Sindaco di Canneto sull’Oglio  Dott. Nicolò Ficicchia, il  Comandante provinciale dei Carabinieri, Dott. Vincenzo Di Stefano , il Provveditore agli Studi Filomena Bianco, il Presidente del Tribunale di Mantova, Dott. Massimo De Luca, il dottor Schena presidente dell’associazione Paolo e Rita Borsellino, l’ Associazione Avviso Pubblico, Enti Locali e Regioni contro le mafie e corruzione.

Don Alfredo benedirà il manufatto e la scuola.

La cerimonia prevede lo scoprimento della targa e la piantumazione di un albero.

Tutto l’evento sarà accompagnato dal canto dell’inno nazionale da parte degli alunni della scuola primaria e secondaria, la presentazione del lavoro degli alunni della primaria sul giudice Paolo Borsellino e una canzone contro la mafia a cura degli alunni della scuola secondaria.

La conclusione è prevista per le ore 16:00